Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

L'alchimista - Paulo Coelho

Santiago è un pastore che lascia le sue pecore, l'Andalusia e le sue sicurezze per affrontare un viaggio che lo porterà fino alle piramidi d'Egitto e a compiere così la sua Leggenda Personale.

Il pianto dell'alba - Maurizio de Giovanni

In questa sua ultima indagine, Ricciardi aiuta una sua amica ad uscire dalla trappola che le è stata tesa, glielo deve! Cerca di godersi quel pizzico di serenità che la vita gli ha riservato, lo deve a sé stesso! Ci sarà sempre un'alba, che abbia gli occhi neri o verdi.

Il purgatorio dell'angelo - Maurizio de Giovanni

Padre Angelo era un vero santo, aveva il dono dell'ascolto e per questo si era dedicato alla confessione. Ha lasciato tutti i confratelli e tutta Posillipo senza parole, quando viene ritrovato all'alba, morto, nel suo luogo preferito. Anche per Ricciardi è tempo di confessioni.

Rondini d'inverno - Maurizio De Giovanni

È quasi Capodanno, Napoli è avvolta da una strana è sconosciuta nebbia, che avvolge e inganna, ma non è tutto come sembra, neppure per chi ha ucciso Fedora Marra. La foschia si dissolve e rischiara tutto, anche la mente di Luigi Alfredo. Ormai la sua vita è arrivata ad una svolta.

Serenata senza nome - Maurizio De Giovanni

Dopo essere diventato il pugile più famoso del mondo, Vinnie Sannino lascia l'America, il suo ritorno a Napoli ha un solo motivo: Cettina. Lei però è sposata, anzi ora è vedova, dal momento che suo marito viene ritrovato morto in un vicolo del porto.

Anime di vetro - Maurizio De Giovanni

Il suono sommesso di un mandolino, che accompagna la storia di una "palomma" attirata dalla fiamma di una candela, fa da sottofondo ad un caso archiviato nel giro di pochi minuti, grazie ad una confessione spontanea. C'è però la contessa dagli occhi viola che non riesce a darsi pace, vuole capire il perché. A rischiare tutto questa volta è lo stesso Ricciardi.

In fondo al tuo cuore - Maurizio De Giovanni

Un volo di 22 metri dalla finestra del suo studio ha ucciso il primario di ginecologia. Il Professore non era proprio un'ottima persona, molti sono I sospettati, ma solo uno di loro ha avuto la forza necessaria. Ricciardi indaga tra quel letto d'ospedale e un traghetto per Ischia.

Vipera - Maurizio De Giovanni

È Pasqua ma al "Paradiso" si scatena l'inferno. Tanti sentimenti ruotano intorno alla morte della bellissima Vipera, ma solo uno è stato così forte da spezzare amori, sogni e risposte. Ricciardi tenta di risolvere il caso, dovendo, però, fare I conti con una forza a lui sconosciuta: l'amicizia.

Per mano mia - Maurizio De Giovanni

Sta arrivando Natale e il commissario Ricciardi si trova a dover indagare per un duplice delitto avvenuto a Mergellina, vicino al mare. Napoli sembra un eterno presepe adagiato sul mare e sferzato dal vento freddo di Dicembre, immerso nelle mille tradizioni: il pranzo da preparare, il presepe da costruire, i dolci da sfornare e una nuova commedia da andare a vedere a teatro. Natale è la notte dei sogni, dei desideri che si realizzano e di atti di coraggio compiuti sotto il primo fiocco di neve.
Un'altra indagine che tiene col fiato sospeso fino all'ultima pagina!

Il giorno dei morti - Maurizio De Giovanni

Stavolta il commissario Ricciardi si trova a dover fronteggiare un referto che definisce una morte accidentale, indagini che non portano a nulla e un cagnolino che lo spinge ad andare a fondo nella struggente storia di questo piccolo invisibile. De Giovanni ci trascina, stavolta, nella Napoli fatta di bassi, di scugnizzi scalzi sotto la pioggia e di solitudine. Un romanzo che emoziona e commuove.

Il posto di ognuno - Maurizio De Giovanni

Favoloso! Come al solito si arriva alla scoperta dell'assassino non senza un colpo di scena finale. Si viene totalmente rapiti dalla conduzione dell'indagine, senza tralasciare il mondo sentimentale e l'approccio combattuto che Ricciardi ha con esso: si rivive la storia sulla propria pelle! Un'altra storia che fa molto riflettere: ci mette di fronte a tante verità, una delle quali è che crediamo di sapere quale sia il nostro posto, ma spesso la vita, a volte, ci fa ricredere. Da leggere senza sosta!

La condanna del sangue - Maurizio De Giovanni

Dalla maestria della penna di De Giovanni quasi sentivo sulla pelle l'aria frizzantina della primavera, camminavo su e giù per il Rione Sanità con Ricciardi e Maione e ho pianto disperata con Enrica. Un racconto che coinvolge a 360°, dettagli messi al punto giusto, l'evolversi della storia che lascia col fiato sospeso fino alla fine, i pensieri divertenti di Maione e le scenette esilaranti tra lui e Bambinella. Per gli amanti del giallo, scritto con una vena di ironia e passione, è da leggere assolutamente!

Il senso del dolore - Maurizio De Giovanni

È un romanzo, primo di una serie di 12, che ci introduce in un modo nuovo di approcciarsi ai delitti. È il Commissario Luigi Alfredo Ricciardi a condurre le indagini e lo fa grazie anche ad un suo terribile segreto. Aggirandosi per le ventose strade di una Napoli degli anni '30, in questo primo capitolo deve occuparsi dell'omicidio del grande tenore Arnaldo Vezzi e a fare da scenografia al caso c'è il Real Teatro San Carlo...
Da leggere tutto d'un fiato.

Loki - Mackenzi Lee

Qui non leggerete né del Loki dell’universo Marvel né del personaggio della mitologia norrena. È un libro di intrattenimento ed è estremamente scorrevole. L’elemento mistery è banale ma tutto sommato la storia nella sua interezza non lascia troppo insoddisfatti.

SOSPENSIONE SERVIZIO PRESTITO LIBRI IN BIBLIOTECA DIGITALE

Rilevo la totale indisponibilità di libri da richiedere nella biblioteca digitale da almeno 15 giorni.
MLOL (MediaLibraryonline) interpellata dice che i servizi risultano sospesi per il sistema bibliotecario della Provincia di Lodi.
Dal sito della biblioteca non risulta alcun avviso.
Sarebbe bello avere qualche informazione.
Grazie.