Trovati 356 documenti.

Mostra parametri
Quando muori resta a me
0 0
Libri Moderni

Zerocalcare

Quando muori resta a me / Zerocalcare

[S.l.] : Bao Publishing, 2024

Abstract: Una storia in cui Zerocalcare si costringe a guardarsi allo specchio e non si fa sconti nel raccontare ciò che vede. Un viaggio con suo padre verso il paesino tra le Dolomiti da cui proviene la famiglia paterna sarebbe la scusa perfetta per capire meglio Genitore 2, ma Zerocalcare e suo padre sono incapaci di parlarsi di cose significative. Questo rende difficile la trasferta, quando si capisce che la loro famiglia non è vista di buon occhio, anzi, da alcuni è proprio odiata, in paese. Le radici dell'odio risalgono a prima della Grande guerra, e si intrecciano al mistero che circonda, da trentacinque anni, il giorno più misterioso ed emblematico della vita di Calcare, quello che lui fin da bambino ricorda come "Il giorno di Merman". Negli interstizi dei non detti, l'amore incrollabile di un padre per il suo unico figlio attraversa alcune delle pagine più buie della Storia del nostro Paese, silenziosamente coraggioso.

Sunyata
0 0
Libri Moderni

D'Isa, Francesco

Sunyata / Francesco D'Isa

Torino : Eris, 2023

Abstract: Quest'opera ci porta in una dimensione onirica in cui identità, simboli culturali e sensazioni si mescolano in quello che sembra un viaggio alla ricerca di sé e allo stesso tempo una discesa nel concetto Io. Immagini e testi si fondono delicatamente, ampliando la potenza espressiva dei rispettivi linguaggi. I testi scritti dall'autore accompagnano la parte grafica realizzata con le tanto dibattute AI. D'Isa si conferma un grande artista digitale e un importante sperimentatore culturale, forza lo strumento alla ricerca dell'umano e dell'imperfetto. Il vero viaggio è quello nei nostri immaginari, molteplici e mai univoci, ci ritroveremo davanti a paesaggi fuori dalla realtà in cui ci sembra di essere già stati, attraverseremo frammenti di ricordi mai vissuti. Una ragazza ne cerca un'altra, che forse è se stessa, e una chimera mutaforma, sintesi perfetta del lavoro iconografico che regge l'intera narrazione: alla fine ci sembrerà di risvegliarci da un sogno.

Arcangelo
0 0
Libri Moderni

Gibson, William <1948- > - St. John Smith, Michel - Guice, Butch

Arcangelo / soggetto e testi di William Gibson con Michel St. John Smith ; disegni di Butch Guice, Alejandro Barrionuevo e Wagner Reis

Ariccia (RM) : Magic Press, 2017

Abstract: William Gibson, debutta nel mondo del fumetto! Lo scrittore di opere cyberpunk e fantascientifiche farà la gioia degli amanti della nona arte e non, con una storia di fantapolitica dalle forti venature distopiche.

Cinque volte un libro
0 0
Libri Moderni

Cima, Lodovica - Vincenti, Antonio

Cinque volte un libro / Lodovica Cima, Sualzo

Milano : Piemme, 2022

Abstract: Cinque città e sei lettori alle prese con lo stesso libro: Andy a New York, Nina a Parigi, Georgia a Londra, Aoi e Ikiko a Tokyo e Luca a Milano. Tutti leggono le stesse pagine e si fanno trasportare dalla potenza delle loro parole, che come fili sottili li uniscono l'uno all'altra. Età di lettura: da 8 anni.

Il blu è un colore caldo
2 0
Libri Moderni

Maroh, Julie

Il blu è un colore caldo / Julie Maroh ; traduzione di Federica Zicchiero

Milano : Rizzoli Lizard, 2013

Abstract: Il primo sguardo tra due persone destinate a innamorarsi può essere un evento sconvolgente: una scossa destinata a far tremare una vita banale, un'esplosione di colore che ravviva un mondo altrimenti grigio. È quello che accade a Clémentine 15 anni, quando si fa strada verso di lei tra la folla una testa dai capelli blu, un paio d'occhi dello stesso colore che per mesi invaderanno, i suoi sogni. BIBLIOGRAFIA SFIDA ALL' ULTIMO LIBRO 2014

Non stancarti di andare
0 0
Libri Moderni

Radice, Teresa - Turconi, Stefano

Non stancarti di andare / Stefano Turconi, Teresa Radice

Milano : Bao Publishing, 2017

Abstract: Iris inizia a mettersi comoda nella casa di Verezzi mentre Ismail torna a Damasco per sistemare le ultime faccende. Separati da un destino violento e imprevisto, Iris si scopre incinta mentre Ismail lotta per tornare in Italia. Costellato di personaggi memorabili, Non stancarti di andare è un romanzo grafico lungo, denso, impegnato e impegnativo, sul senso dell'esistenza e della distanza. Una storia per distruggere le barriere, per imparare ad amare senza riserve, scritta con immenso coinvolgimento emotivo da Teresa Radice e disegnata, a colori, da uno Stefano Turconi che inventa nuovi trucchi per rendere su carta le emozioni della sceneggiatrice. Un libro che coltiva l'anima e la fa sbocciare, non importa quanto freddo faccia, fuori.

Rughe
0 0
Libri Moderni

Roca, Paco

Rughe : edizione 15 anni / Paco Roca ; [con i contributi di Michela Marzano, Fabio Geda, Luca Raffaelli]

Nuova ed.

Latina : Tunué, 2022

Abstract: Emilio, un anziano direttore di banca, viene ricoverato dalla sua famiglia in una residenza per la terza età in quanto sta perdendo i suoi ricordi, perché affetto dall'alzheimeir. In questo ambiente, egli apprende come convivere con i suoi nuovi compagni e con gli infermieri che li accudiscono, cercando di non sprofondare in una morbosa routine quotidiana. La mancanza di memoria, dalle esperienze di vita alle cose più semplici, come il saper mangiare o il vestirsi, la mancanza di contatto con la realtà, il disagio dei familiari e dei pazienti nei confronti della malattia, sono descritti con un misto di umorismo e commozione, che ha emozionato sia tutti i lettori che, in particolare, i familiari dei malati di alzheimer.

Nimona
0 0
Libri Moderni

Stevenson, Noelle

Nimona / Noelle Stevenson

Milano : Bao Publishing, 2016

Abstract: Nimona è una ragazzina che vuole diventare l'assistente del cattivo più cattivo del regno, Lord Ballister Cuorenero. Ma forse il suo capo non è poi così cattivo. E forse Nimona non è una semplice ragazzina. Una storia di azione, paladini, grandi cambiamenti e rancori.

Porto proibito: artist edition
0 0
Libri Moderni

Radice, Teresa - Turconi, Stefano

Porto proibito: artist edition / Teresa Radice, Stefano Turconi

Milano : Bao publishing, 2016

Abstract: Abel, giovane naufrago senza memoria, restituito dal mare perché sveli un mistero che il mare ha inghiottito. La storia di un amore così puro da squarciare il velo della morte e il cuore di chiunque la legga. Un'edizione di grandi dimensioni con un quaderno di disegni inediti a colori in appendice, per celebrare le spettacolari tavole di questo classico moderno del Fumetto.

Avatar, the last airbender
0 0
Monografie

Yang, Gene Luen

Avatar, the last airbender

Latina : Tunué, 2021

Abstract: Il mondo di Avatar è una serie ricca di personaggi e trame e per la sua enorme qualità è molto amata da numerosi fan. Tutto parte dalla serie televisiva Avatar - La Leggenda di Aang creata da Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko, che approda al fumetto con i sei graphic novel contenuti nella box e che espandono l'universo narrativo. Età di lettura: da 10 anni.

La strada delle rondini
0 0
Libri Moderni

Locati, Alessandro

La strada delle rondini / Alessandro Locati

Brescia : Shockdom, 2022

Abstract: È l'estate del 1945 e siamo nella campagna milanese. La guerra è finita da pochi mesi, lasciando dietro di sé una scia di morte e distruzione. Palazzi crollati e persone sole. Questo libro parla proprio di due orfani, Giovanni (detto Jack) e Attilio (detto Attila). Hanno 12 anni e sono rimasti senza più niente e nessuno. Hanno solo il sogno di raggiungere il mare immaginando una nuova vita. Così inizia il cammino dei due giovani uomini, tra le campagne e i boschi del nord Italia. Sullo sfondo, gli echi di una guerra che ha segnato tutto e tutti. Durante il loro viaggio verso la Liguria incontreranno altre persone in cerca di una nuova normalità. Ogni incontro insegnerà qualcosa ai bambini, contribuendo alla loro esperienza fino al commovente finale.

Grande silenzio
3 0
Libri Moderni

Rojzman, Théa

Grande silenzio / sceneggiatura di Théa Rojzman ; illustrazioni di Sandrine Revel

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2022

Abstract: Su un'isola sconosciuta in cui vivono degli umani simili a noi, sorge da sempre una sorta di enorme fabbrica. Questo strano stabilimento ha lo scopo di inghiottire le grida dei bambini rendendole mute. Il suo nome è Grande Silenzio... Con un racconto tanto bello quanto delicato per il tema che affronta, Théa Rojzman e Sandrine Revel regalano un potente graphic novel che esplora senza brutalità e senza indulgenza una piaga troppo spesso ignorata: quella degli abusi sessuali sui bambini. Un graphic novel per adulti, una storia forte corredata da schede con notizie aggiornate e numeri utili per ricevere aiuto e informazioni.

Black metal. Libro 3
0 0
Libri Moderni

Spears, Rick - Chuck BB

Black metal. Libro 3 / Rick Spears, Chuck BB

Abstract: Sam e Shawn Stronghand giacciono inerti nella tomba. Satana, impossessatosi delle loro invincibili spade, si prepara a sferrare l'attacco finale al paradiso. Il coro degli angeli è percorso da presagi apocalittici e funestato da un drammatico complotto che non risparmierà neppure l'Onnipotente in persona. Ma non tutto è perduto! Dal vuoto più nero e profondo emerge una forza più oscura dello stesso principe delle tenebre. I gemelli, sempre più coscienti del loro potere, dovranno sfidare addirittura la grande mietitrice per scongiurare l'avvento del caos e riportare equilibrio nello spazio e nel tempo. Con "Black Metal, il regno delle tenebre" si conclude la trilogia più dissacrante e irriverente che abbiate mai letto. Siate testimoni di questo scontro epico dove il bene e il male si presentano sotto mentite spoglie e la morte è solo il male minore...

Black metal. Libro 2
0 0
Libri Moderni

Spears, Rick - Chuck BB

Black metal. Libro 2 / Rick Spears, Chuck BB

Abstract: Una sola spada da condividere non è più sufficiente. Shawn e Sam devono raggiungere il Valhalla per chiedere al mitico fabbro Gorn di forgiare nuovamente il suo acciaio per una seconda lama, forse ancora più temibile della prima, perché destinata a sfidare gli dei stessi. Gli angeli del cielo tremano, i demoni degli inferi, guidati da Satana in persona, fremono. Ma chi di loro oserà ostacolare il cammino dei gemelli Stronghand? Ahimè, è all’interno che si annida il tradimento. Dietro parole insinuanti si nascondono i più temibili fra tutti i demoni, l’invidia e la gelosia, capaci di mettere fratello contro fratello. Black Metal, fratelli coltelli è il secondo capitolo della saga più fragorosa in circolazione! Oh lettore, sei stato avvertito, se sceglierai di addentrarti ancora in quest’avventura oscura, sarà a tuo rischio e pericolo...

Black metal
0 0
Monografie

Spears, Rick - Chuck BB

Black metal : collection box / Rick Spears, Chuck BB

Torino : Diabolo, 2017-2018

Abstract: I gemelli Shawn e Sam Stronghand, teenager sovversivi con un passato misterioso e una passione smodata per la musica metal, sono pronti a scatenare l’inferno! Infastiditi dalla normalità della vita quotidiana – la scuola, il centro commerciale, una premurosa mamma adottiva e un fratellino irritante – i due ragazzi lottano per evadere dal piatto mondo che li circonda.

Black metal. Libro 1
0 0
Libri Moderni

Spears, Rick - Chuck BB

Black metal. Libro 1 / Rick Spears, Chuck BB

Torino : Diabolo, 2018

Abstract: I gemelli Shawn e Sam Stronghand, teenager sovversivi con un passato oscuro e una passione smodata per la musica metal, sono pronti a scatenare l’inferno! Infastiditi dalla normalità della vita quotidiana – la scuola, il centro commerciale, una premurosa mamma adottiva e un fratellino irritante – i due ragazzi lottano per evadere dal piatto mondo che li circonda. Sarà l’ascolto di un misterioso disco dei Frost Axe a trasformare in realtà i loro sogni più tenebrosi, svelando un destino epico. Grazie al potere di una leggendaria spada, i due fratelli porteranno scompiglio fin nel profondo degli inferi, affrontando orde di demoni agguerriti, per il compimento di un’antica profezia.

All the love i can get
0 0
Libri Moderni

Parrish, Tommi

All the love i can get / Tommi Parrish ; [traduzione di Alice Amico]

Roma : Minimum fax, 2022

Abstract: Con il tratto inconfondibile che l'ha resa ospite abituale del New Yorker e del New York Times, Tommi Parrish - una delle più giovani promesse del fumetto internazionale - dà vita a una storia struggente sull'incapacità contemporanea di stringere relazioni sincere. Al centro del racconto ci sono due donne, Sasha ed Eliza, diversissime ma unite dalla voglia di trovare un'ancora emotiva a cui aggrapparsi. Sasha vive con i genitori e a loro insaputa si prostituisce per noia, Eliza è una ragazza madre che cerca da sola di tenere insieme i pezzi della sua vita. Le loro fragilità e nevrosi descrivono in modo diverso la generazione a cui appartengono, quella dei ventenni e trentenni di oggi: più poveri dei loro genitori, intrappolati in un'infanzia senza fine, abitanti precari di città-alveare in cui la vicinanza fa da contrappasso alla solitudine. Questo libro è la storia del loro incontro, che le condurrà presto in una spirale di insicurezza e bugie. Ma è anche il racconto di come oggi un circolo vizioso di frustrazione e diffidenza nei confronti dell'altro rende sempre più difficile costruire legami genuini e disinteressati. Con «All the love I can get» Tommi Parrish mette a fuoco le dinamiche affettive più spietate e il motivo per cui finiamo sempre più spesso con l'accettarle e, unendo suggestioni sentimentali che ricordano i libri di Sally Rooney e il fascino per l'imperfezione alla maniera di Rachel Cusk, dimostra che un graphic novel può possedere la densità di un romanzo e riflettere la complessità del tempo in cui viviamo.

1: Dien Bien Phu
0 0
Libri Moderni

Nishijima, Daisuke

1: Dien Bien Phu / Daisuke Nishijima

Milano : Bao publishing, 2021

Abstract: Un giovane reporter dell'esercito USA, di origine giapponese, si ritrova a Saigon nel 1965, e non è pronto a ciò che trova: il rapporto con la catena di comando, con la popolazione locale, e la strisciante sensazione di aver assistito a qualcosa di portentoso e soprannaturale, che cambierà la sua vita. Nishijima Daisuke crea un affresco complesso, allo stesso tempo naif, realistico e problematico, degli albori di uno dei conflitti più ingiusti dell'età moderna, raccontandolo da un punto di vista assolutamente inedito.

Mattatoio n. 5., ovvero La crociata dei bambini
0 0
Libri Moderni

North, Ryan

Mattatoio n. 5., ovvero La crociata dei bambini / dal romanzo di Kurt Vonnegut ; adattamento e scrittura Ryan North ; illustrato da Albert Monteys ...

Milano : Bompiani, 2022

Abstract: Billy Pigrim ha assistito all'orrore della seconda guerra mondiale: è scampato al bombardamento della città di Dresda ad opera delle forze americane e inglesi. Una pioggia di bombe che ha cancellato un'intera città e una generazione di ragazzi. Billy è un sopravvissuto e un testimone dell'orrore della storia ma non solo: è un avido lettore dei romanzi di Kilgore Trout, ha costruito una famiglia amorevole e ha viaggiato sul pianeta Tralfamadore, dove ha conosciuto Kurt Vonnegut. Billy è affetto da un disturbo singolare (ogni tanto, senza alcuna ragione apparente, si mette a piangere) ma custodisce un segreto inconfessabile: la conoscenza della vera natura del tempo. Ryan North, lo scrittore vincitore del premio Eisner, e l'artista Albert Monteys riescono a dare nuova luce al romanzo più importante di Vonnegut con un progetto senza precedenti. Mattatoio n.5 è un'opera di storia satirica e fantascientifica ma soprattutto un inno doloroso e convinto contro ogni forma di guerra. Questo graphic novel segue una sceneggiatura al tempo stesso fedele al romanzo e piena di spunti creativi.

Shiroi kumo
0 0
Libri Moderni

Iwaoka, Hisae

Shiroi kumo : nuvole bianche / Hisae Iwaoka

Milano : Bao Publishing, 2020

Abstract: Il nonno custodisce gelosamente un oggetto, unico ricordo della nonna, il suo grande amore che non c'è più. Quattordici storie sul filo dei ricordi, quattordici racconti intrisi di sentimento.