Banner Madeleines

Cos'è? Una serie di enigmi e sfide, una storia di messaggi e rompicapo da decifrare nascosti nei libri di una biblioteca. Attraversando gli episodi di questo escape game virtuale, vivrai il racconto di un curioso rapporto epistolare e scoprirai chi vi si nasconde dietro.

Per giocare, ti basterà entrare nella biblioteca digitale MLOL. Qui ogni martedì viene rilasciata una nuova puntata, dove proseguirai nel racconto e ti imbatterai in una serie di indovinelli. Ma attenzione: solo risolvendoli, otterrai la password per poter scaricare l'episodio successivo! Solo così potrai avanzare nella storia e proseguire con il gioco!

Anche il primo episodio ha una password che permette di scaricare il file: madeleines. Qui verrai introdotto al gioco e ai suoi personaggi.

Se ti serve aiuto con la biblioteca digitale, consulta il nostro tutorial online

Cos'è un escape game? Gli escape games sono giochi dal vivo (escape room), in scatola, cartacei o digitali, in cui - da soli o in squadra - occorre superare una serie di prove ed enigmi per raggiungere un obiettivo.

Madeleines è stato realizzato dal pluripremiato studio di game design We Are Müesli per (e in collaborazione con professionalità di) Rete delle Reti, la piattaforma nazionale di cooperazione bibliotecaria di cui SbL fa parte.