Questo scaffale suggerisce libri stampati a caratteri grandi e/o con criteri tipografici di alta leggibilità.

Trovati 1282 documenti.

Mostra parametri
Un cinghiale in ascensore
0 0
Libri Moderni

Pumhosel, Barbara

Un cinghiale in ascensore / Barbara Pumhosel ; illustrazioni di Gaia Bordicchia

Milano : Giunti, 2021

Abstract: Camilla prende l'ascensore. La mamma lavora al 49esimo piano. Non è un ascensore molto moderno, e nemmeno molto veloce. Camilla guarda la parete davanti a sé. "È praticamente senza colore" pensa. E si chiede: "Ma può esistere qualcosa che non ha un colore?". Il racconto ci coinvolge nel gioco ironico dell'immaginazione, come una chiave potente per affrontare la concretezza della realtà con leggerezza e senza paura. Età di lettura: da 6 anni.

Ero straniero e mi avete accolto
0 0
Libri Moderni

Franciscus <papa>

Ero straniero e mi avete accolto / Papa Francesco

Treviso : B.I.I. ONLUS, 2017

Abstract: Questo libro è stato pensato appositamente come sussidio per l’Anno Giubilare della Misericordia (8.XII.20.2015.XI.2016). In esso sono raccolte le riflessioni e i pensieri di Papa Francesco sul tema, di così cogente attualità, dell’accoglienza dei migranti.

L'uomo in preghiera
0 0
Libri Moderni

Benedictus <papa ; 16.>

L'uomo in preghiera / Papa Benedetto 16.

Treviso : B.I.I. ONLUS, 2017

Abstract: Benedetto XVI propone, in questo libro, le sue riflessioni sul tema della Preghiera. In particolare, il Santo Padre si sofferma sulla preghiera cristiana, quella cioè che la Chiesa ha insegnato e continua ad insegnare all’uomo, rafforzando così la profondità e l’intimità del rapporto con Dio.

Ero in carcere e siete venuti a trovarmi
0 0
Libri Moderni

Franciscus <papa>

Ero in carcere e siete venuti a trovarmi / Papa Francesco

Treviso : B.I.I. ONLUS, 2017

Abstract: Finora Papa Francesco ha incontrato otto volte i detenuti in carceri italiane e straniere. In questo modo si fa continuatore della tradizione, ripresa dopo circa novant’anni di interruzione, da Papa Giovanni XXIII con la sua storica visita ai reclusi di Regina Coeli.

La carità politica
0 0
Libri Moderni

Franciscus <papa>

La carità politica : un volto della misericordia / Papa Francesco

Treviso : B.I.I. ONLUS, 2017

Abstract: Nell’Esortazione Apostolica “Evangelii Gaudium” Papa Francesco, seguendo le indicazioni di Paolo VI, ha definito la politica, tanto denigrata, “una vocazione altissima”, una delle forme “più preziose della carità, perché cerca il bene comune”. È la carità politica che può e deve essere considerata un volto della misericordia.

Osate sognare!
0 0
Libri Moderni

Franciscus <papa>

Osate sognare! : le parole di Papa Francesco : viaggio apostolico del Santo Padre Francesco in Messico : 12-18 febbraio 2016 / [Papa Francesco]

Treviso : B.I.I. ONLUS, 2017

Abstract: A pochi giorni dal mio viaggio in Messico, sono contento, provo una grande gioia: ho sempre avuto un ricordo speciale per i messicani nella mia preghiera. Vi porto nel cuore, ora potrò visitarvi e calpestare quella terra benedetta, tanto amata da Dio e tanto cara alla Vergine Maria.

Non mi sono mai sentito solo
0 0
Libri Moderni

Benedictus <papa ; 16.>

Non mi sono mai sentito solo : gli ultimi discorsi del Papa / Benedetto 16

Treviso : B.I.I. ONLUS, 2017

Abstract: La pubblicazione raccoglie, in preziosa silloge, tutti gli interventi pronunciati dal Papa tra l’11 e il 28 febbraio, cioè tra l’annuncio della rinuncia al Pontificato e l’inizio della Sede Vacante. Proprio una frase pronunciata durante l’ultima Udienza Generale (il 27 febbraio) viene citata nel titolo: “Io non mi sono mai sentito solo nel portare la gioia e il peso del ministero petrino”. Il volume contiene anche il testo della Lettera apostolica data Motu Proprio “Normas Nonnullas”, su alcune modifiche alle norme relative all’elezione del Romano Pontefice. Conclude l’opera un profilo biografico di Benedetto XVI.

Le omelie di Pentling
0 0
Libri Moderni

Benedictus <papa ; 16.>

Le omelie di Pentling / Joseph Ratzinger, Benedetto 16. ; con una prefazione del papa emerito

Treviso : B.I.I. ONLUS, 2017

Abstract: Pentling è un piccolo centro bavarese che ospitava l’allora cardinale Joseph Ratzinger durante il periodo estivo. Il volume contiene le registrazioni di dieci omelie – dettate a braccio da Ratzinger tra il 1986 e il 1999 nella chiesetta di Pentling – trascritte da Christian Schaller, dell’Institut Benedikt XVI, e inviate al papa emerito perché le rivedesse. Attraverso la lettura e la revisione di quelle antiche omelie, Benedetto XVI rivive – con un po’ di emozione – alcuni momenti del riposo estivo trascorso a Pentling, dove – ancora cardinale, «sperava» di ritirarsi insieme al fratello, al termine del suo servizio a fianco di Giovanni Paolo II.

Dono e mistero
0 0
Libri Moderni

Ioannes Paulus <papa ; 2.>

Dono e mistero : diario di un sacerdote / Karol Wojtyla, Giovanni Paolo 2

Treviso : B.I.I. ONLUS, 2017

Abstract: I Pontefici, specialmente nell’età moderna, avevano sempre tenacemente difeso – in nome del Vangelo – l’uomo e i suoi diritti. Ma forse nessuno lo aveva fatto con tanta forza, con tanta passione e soprattutto con una così profonda conoscenza delle minacce contro l’uomo e contro la dignità umana, come appunto ha fatto Giovanni Paolo II.

Sulla ricchezza della misericordia
0 0
Libri Moderni

Ioannes Paulus <papa ; 2.>

Sulla ricchezza della misericordia / Giovanni Paolo 2

Treviso : B.I.I. ONLUS, 2017

Abstract: «DIO RICCO DI MISERICORDIA» è Colui che Gesù Cristo ci ha rivelato come Padre: proprio il suo Figlio, in sé stesso, ce l’ha manifestato e fatto conoscere.

Gli invisibili
0 0
Collezioni

Del Ponte, Giovanni

Gli invisibili / Giovanni Del Ponte

Treviso : B.I.I. Onlus, stampa 2021

Il diavolo sulle colline
0 0
Libri Moderni

Pavese, Cesare

Il diavolo sulle colline / Cesare Pavese

Ed. speciale in corpo 18 per ipovedenti

Cercenasco : Marcovalerio, 2021

Stelle & strade
0 0
Libri Moderni

Corli, Ilaria

Stelle & strade : la Trans Am a pedali / Ilaria Corli

Treviso : B.I.I. Onlus, 2017

Abstract: “4270 miglia, quasi 6900 km, più di 57mila di dislivello positivo, 10 stati attraversati: la più lunga gara negli Stati Uniti, in autosufficienza, senza scia nè equipaggio di supporto al seguito. […] Stelle & Strade è un inno a partire, a superare con la forza dell’entusiasmo dubbi e incertezze e a mettersi in cammino per vivere la vita, a smettere di sognare e iniziare a realizzare i propri desideri” – Davide Stanic

Quel deficiente del mio padrone
0 0
Libri Moderni

Fantoni, Gianni

Quel deficiente del mio padrone / Gianni Fantoni

Treviso : B.I.I. onlus, stampa 2017

Abstract: Quante volte un padrone si è chiesto «chissà cosa pensa di me il mio cane?» sperando con tutte le forze di poterlo un giorno scoprire. Ecco la risposta! Non solo, si va oltre: aneddoti, episodi, riflessioni, anche poesie, soluzioni ai piccoli gialli della normale convivenza con «le bestie a due zampe» non mancheranno di sorprendere il lettore. Addirittura corredate da improbabili disegni fatti da lui, le memorie di questo segugio lasciano trasparire una realtà fatalmente diversa da quella immaginata dall'uomo: il cane è molto più acuto di quanto si pensi e si diverte a sfruttare, a volte con premeditata perfidia, i punti deboli del povero essere umano senza che questi se ne renda conto.

Senilità
0 0
Libri Moderni

Svevo, Italo

Senilità / Italo Svevo

Treviso : B.I.I. onlus, stampa 2017

Abstract: L'esistenza grigia di Emilio Brentani viene a un tratto animata dalla passione per la popolana Angiolina, bella, vivace, volgare. Ma Emilio è incapace di giovanile trasporto, e Angiolina poco propensa ad assecondare i propositi moralizzatori dell'innamorato; la loro avventura resta un episodio sterile, e tuttavia l'unica nota di colore nella «gioventù senile» del protagonista. Secondo romanzo di Italo Svevo, "Senilità" tocca tutti i temi principali della narrativa dello scrittore triestino: l'inettitudine alla vita, il senso di fallimento di un'esistenza proiettata verso un'interiorità psicologica tormentata e maniacale, il tutto attraverso un'autoanalisi lucidissima del protagonista, la sapienza dello stile, la puntuale costruzione dei personaggi.

Cristiani di Allah
0 0
Libri Moderni

Carlotto, Massimo

Cristiani di Allah / Massimo Carlotto

Treviso : B.I.I. onlus, stampa 2018

Abstract: Algeri, 1541. Il Mediterraneo è teatro di guerre, razzie, scontri religiosi. La possente armata di Carlo V, punta di lancia della cristianità, viene annientata alle porte della capitale nordafricana dai corsari di Hassan Agha, che reggono la città per conto del sultano di Costantinopoli. Questi corsari sono in gran parte dei rinnegati, ossia degli europei cristiani che hanno abbracciato l'islam, per interesse, come scelta di libertà o più semplicemente per poter saccheggiare navi e depredare coste nel Mediterraneo sotto la protezione della Sublime Porta. Anche Redouane e Othmane, i protagonisti del romanzo, sono dei corsari rinnegati. Ex lanzichenecchi, hanno scelto la libertà di Algeri, dove credono di poter vivere indisturbati la loro storia d'amore proibita

Nel muro
0 0
Libri Moderni

Corona, Mauro

Nel muro / Mauro Corona

Treviso : B.I.I. Onlus, 2020

Abstract: Nel fitto di un bosco di uno dei monti dell'Italia settentrionale un uomo ritrova una baita appartenuta ai suoi antenati. Decide di ristrutturarla, per andarci a vivere e sfuggire così alla crudeltà del mondo che lo circonda. Ma, mentre lavora, un colpo di piccone bene assestato cambia per sempre la sua vita. Dietro la calce, in un'intercapedine del muro, trova i corpi mummificati di tre donne. E si accorge che sulla loro carne sono stati incisi dei segni, quasi lettere dell'alfabeto di una lingua misteriosa e sconosciuta. Qual è la storia delle tre donne? Chi le ha nascoste lì? Qual è il terribile messaggio che quelle lettere vogliono comunicare? Ed è possibile che la cerva dagli occhi buoni che sbuca ogni sera dal bosco voglia davvero proteggere l'uomo e rivelargli qualcosa? Mentre le tre mummie cominciano a infestare i suoi pensieri e i suoi sogni, trasformandoli in incubi e allucinazioni, l'uomo si mette alla ricerca della verità, una ricerca che può portarlo alla perdizione definitiva o alla salvezza. O forse a entrambe. Mauro Corona, dopo anni in cui si era dedicato a forme più brevi, torna al romanzo vero e proprio. E lo fa con un libro che racconta la maestosità della natura e la cattiveria degli uomini, denso di immagini - per esempio quella del pivason, l'uccello-vampiro, e del suo spaventoso verso, presagio di morte - e di momenti di lirismo, come la scena in cui il protagonista scende in una foiba e dentro una pozza d'acqua scopre un piccolo essere di cui si sente improvvisamente e inaspettatamente fratello. Con "Nel muro", Corona torna a raccontare i boschi, gli animali e gli uomini della sua terra.

Il Segreto di Misty  Bay
0 0
Libri Moderni

Del Ponte, Giovanni

Il Segreto di Misty Bay / Del Ponte Giovanni

Treviso : B.I.I. Onlus, stampa 2021

Fa parte di: Del Ponte, Giovanni. Gli invisibili / Giovanni Del Ponte

Abstract: Douglas è tormentato da incubi angosciosi che hanno per protagonisti una banda di ragazzi chiamata Gli Invisibili. Giunto a Misty Bay, dove vive suo zio Ken, scopre che sessant'anni prima l'uomo era uno dei membri di quella banda e che alcuni suoi amici sono morti di recente, apparentemente per cause naturali. Crystal, dotata di poteri telepatici e nipote di una delle persone scomparse, sospetta che i decessi siano invece causati da Angus Scrimm, stregone che Gli Invisibili avevano sconfitto, ora tornato per vendicarsi. Con l'aiuto di Peter, coetaneo intelligente e intuitivo, Douglas e Crystal ricreeranno la banda degli Invisibili per investigare sul mistero che affonda le sue radici in un lontano passato e negli incubi di Douglas. Età di lettura: da 12 anni.

La strega di Dark Falls
0 0
Libri Moderni

Del Ponte, Giovanni

La strega di Dark Falls / Giovanni Del Ponte

Treviso : B.I.I. Onlus, stampa 2021

Fa parte di: Del Ponte, Giovanni. Gli invisibili / Giovanni Del Ponte

Abstract: È aprile e le vacanze di Pasqua sono iniziate. Douglas e Peter ricevono da Crystal l'invito a raggiungerla a Dark Falls, una sonnolenta cittadina di montagna, perché l'aiutino nelle sue nuove indagini. Su Dark Falls grava la maledizione di Maryann la strega, che trecento anni prima fu sconfitta da Algernon Finch, quando la gettò nei gorghi di una cascata che da allora si tinse di nero. Ma quando Douglas e Peter giungono a Dark Falls, Crystal è scomparsa. Età di lettura: da 12 anni.

Acqua tagliente
0 0
Libri Moderni

Del Ponte, Giovanni

Acqua tagliente / Giovanni Del Ponte

Treviso : B.I.I. ONLUS, stampa 2021

Abstract: Arizona, riserva Navajo. In pieno deserto viene inaugurato New Atlantis, il parco acquatico più grande del mondo. I lavori hanno riaperto un antico portale tra mondi, da cui fuoriescono orrori inenarrabili per mettere in forse l'esistenza dell'intero pianeta, L'acqua è l'elemento chiave di tutta la storia: una risorsa indispensabile che si trasforma in portatrice di morte. A indagare sulla vicenda è un gruppo di giovani cyberattivisti, i WebTVBoyZ, in zona per denunciare le speculazioni: quello che scoprono va però ben al di là della loro immaginazione. Età di lettura: da 12 anni.