In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

Trovati 11190 documenti.

Mostra parametri
Oliver Twist
0 0
Libri Moderni

Dickens, Charles

Oliver Twist : testo integrale / Charles Dickens

Milano : Gribaudo, 2020

Abstract: Sullo sfondo di una Londra ottocentesca, Oliver cresce in grande povertà in un orfanotrofio. Grazie a una serie dì coincidenze, fortunate e non, il ragazzo scopre la verità sulla sua famiglia, Forse è arrivato per lui il momento di sperare in una svolta felice della sua vita... Età di lettura: da 10 anni.

Alex e i cattivi pensieri
0 0
Libri Moderni

Biscaro, Andrea

Alex e i cattivi pensieri / Andrea Biscaro

Firenze ; Milano : Giunti, 2024

Abstract: Un amore impossibile, la passione per la musica e molti brividi di terrore. Lei si chiama Alessandra, ma per tutti è Alex. Ha quindici anni e vive a Pontelagoscuro, il posto più nebbioso e triste di tutta la Pianura Padana. Ma per fortuna c'è la musica: Alex canta e suona la chitarra. È leader di una band rock-punk-elettronica, “Alex e I Cattivi Pensieri”. Jack è il nuovo acquisto della band: il chitarrista solista che tanto cercavano. Vive in una misteriosa casa sotto il ponte, ha uno studio di registrazione in cortile e un cane, Angus, che nessuno ha mai visto. Alex è però convinta che il ragazzo nasconda qualcosa e decide allora di lanciarsi in un'indagine che la porterà lontano. Forse, troppo lontano. Età di lettura: da 11 anni.

Il corsaro nero
0 0
Libri Moderni

Salgari, Emilio

Il corsaro nero / Emilio Salgari

Versione integrale

Varese : Crescere, 2012

Abstract: Ambientato nel Seicento, il secolo dei pirati e delle colonie oltreoceano. È la storia di una vendetta, quella di Emilio di Roccabruna, conte di Valpenta e di Ventimiglia, comandante della nave filibustiera Folgore, divenuto il Corsaro Nero per vendicare la morte dei fratelli, uccisi dal vile duca fiammingo Wan Guld, governatore di Maracaibo, e del suo terribile giuramento: sterminare l’assassino e tutta la sua famiglia. Salgari offre al lettore splendide descrizioni della rigogliosa natura caraibica, della flora e della fauna dell’America Centrale, della vita delle città coloniali e dei costumi della società del tempo, tra duelli, inseguimenti e incredibili colpi di scena. Colmo di odio e assetato di vendetta, il Corsaro Nero trova infatti l’amore: durante l’assalto a una nave spagnola i pirati fanno prigioniera una ragazza fiamminga, che si fa chiamare Honorata Willermann e di cui Emilio si innamora. La presente edizione è stata revisionata nei termini di una lieve rettifica delle forme cadute in disuso. Età di lettura: da 10 anni.

Il gemello maledetto
0 0
Libri Moderni

Degl'Innocenti, Fulvia

Il gemello maledetto / Fulvia Degl'Innocenti

Milano : Pelledoca, 2022

Abstract: Capita di frequente che i bambini abbiano un amico immaginario: così quando Paolo, a tre anni, aggiunge un posto a tavola per Leonardo, i suoi genitori non si preoccupano più di tanto e lo assecondano. Paolo e Leonardo vivono in simbiosi: parlano, giocano, si confidano paure e gioie. Finché, all'età di dieci anni, i genitori decidono di portare il figlio da una psicologa e, dai vari colloqui, emerge un'ipotesi inquietante: Paolo è convinto che l'amico immaginario sia suo fratello gemello, morto prima ancora che la madre potesse scoprirne l'esistenza. Secondo la terapeuta, invece, il ragazzo soffre particolarmente la condizione di figlio unico. Così i genitori decidono di avviare le pratiche per l'affido e, quando Paolo ha ormai tredici anni, a casa arriva Massimo, undicenne allontanato dai genitori tossicodipendenti. Con il tempo, Leonardo sembra perdere il suo ruolo speciale. Rabbia e gelosia non fanno che accrescere il suo risentimento verso Massimo. Ben presto, iniziano a verificarsi una serie di misteriosi incidenti e Paolo capisce che il responsabile è proprio il fratello gemello. I due ragazzi decidono di affrontare Leonardo la cui furia, però, è ormai incontenibile: riusciranno a salvarsi? Età di lettura: da 12 anni.

L'ultima verità
0 0
Libri Moderni

De Amicis, Igor - Luciani, Paola

L'ultima verità / Igor De Amicis, Paola Luciani

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2022

Abstract: Un libro di narrativa per ragazzi dai 13 anni. Un giallo ricco di colpi di scena, perfetto per tutti gli appassionati di misteri e di thriller. Una storia sul coraggio di un ragazzo, sul valore dell'amicizia e sulla forza della verità. Inconfessabili segreti, frenetici inseguimenti e drammatici colpi di scena alla caccia di un misterioso assassino. Un ragazzo tenace è disposto a tutto pur di scoprire la verità. Arthur è un ragazzo arrabbiato con il mondo. Da quando il padre l'ha abbandonato, tutto sembra andare per il verso sbagliato: la scuola, le amicizie, il rapporto con la madre. Ma un giorno tornando a casa trova sul vialetto d'ingresso le auto della polizia e gli investigatori gli raccontano una storia del tutto nuova. Suo padre non se ne è mai andato. Non lo ha mai abbandonato. È stato ucciso... e l'assassino è sua madre. Quello che rimaneva del mondo di Arthur crolla in un istante, ma il ragazzo non è disposto ad accettarlo, non è disposto a credere alle loro parole. Fugge dalla polizia, fa perdere le sue tracce e, aiutato da due amici fedeli e da una ragazza dai capelli viola, comincia una frenetica indagine per scoprire la verità. Ma qualcuno trama nell'ombra ed è deciso a fermare quel ragazzo... a qualsiasi costo. Età di lettura: da 13 anni.

Da quando ho incontrato Jessica
0 0
Libri Moderni

Norriss, Andrew

Da quando ho incontrato Jessica / Andrew Norriss ; traduzione di Claudia Valentini

Milano : Il castoro, 2024

Abstract: Quando Francis e Jessica si incontrano, è amicizia a prima vista. Francis non ha paura di mostrarle i suoi segreti, e a Jessica non sembra vero di avere finalmente un compagno di avventure. C'è solo un piccolo particolare: Jessica è un fantasma. Ma è davvero così importante? Be', forse non lo è, ma di sicuro è divertente. Perfino l'ora di matematica passa più in fretta se la tua migliore amica invisibile ti passa le risposte. Presto però si scopre che Francis non è il solo a vedere Jessica, e altri amici si uniscono a lui, dando vita a un trio - o meglio, a un quartetto - tanto unito quanto improbabile. Perché proprio loro? Che cos'hanno in comune? E perché Jessica non ricorda nulla della sua morte? Età di lettura: da 12 anni.

Sei fuori
0 0
Libri Moderni

Ferrara, Antonio

Sei fuori / Antonio Ferrara

Milano : Pelledoca, 2022

Abstract: Sei fuori, ti dicono, quando invece sei chiuso dentro una gabbia che nessuno ha voglia di aprire. Sei strano, ti dicono, non sei come gli altri. Glauco, tredici anni, ha una malattia rara, di quelle che hanno a che fare con i cromosomi, e sa cosa vuol dire essere diverso. Beatrice, detta Bea, tredici anni come lui, è la sua amica del cuore. Una ragazza timida, brava a scuola, amante dei libri e, in particolar modo, delle storie di paura. Bea fa di tutto per passare inosservata finché, nella sua vita, arriva Glauco e lei, di colpo, si ritrova sotto i riflettori, sempre. Al bar, in treno, a scuola, tutti li guardano. O meglio, lo guardano. Glauco, il cui nome significa scintillante, illumina la vita di lei: corre, balla, urla, canta, travolgendo ogni cosa con la sua esuberanza e spazzando via la timidezza di Bea. Per frequentare chi è diverso, però, ci vuole coraggio e apertura mentale perché la gente ha paura di quelli come Glauco. E la paura non è semplice da sconfiggere. Ma i due amici, legati dal desiderio di essere felici, lotteranno per guadagnarsi il proprio posto nel mondo. Età di lettura: da 11 anni.

Fuori è quasi buio
0 0
Libri Moderni

Keller, Alice

Fuori è quasi buio / Alice Keller

Milano : Risma, 2022

Abstract: Due fratelli scappano senza una meta precisa. Ora che la mamma è morta e non hanno più un posto dove andare, trovano riparo in un capanno abbandonato. Simone, il più grande, deve stare attento a non far agitare Mattia, che altrimenti smette di respirare. E Mattia non parla, o meglio, parla, sì, ma con i gesti: la mano sul gomito è pane, il cerchio sul petto è abbraccio, il pugno è neve. Sono soli, senza nessuno su cui contare, ma l'incontro con Mercy, una ragazza con una famiglia altrettanto difficile ma piena d'amore, farà capire ai fratelli che non c'è niente di male a chiedere aiuto e che un'altra idea di "casa" è possibile. Età di lettura: da 11 anni.

Aru Shah e la fine del tempo
0 0
Libri Moderni

Chokshi, Roshani

Aru Shah e la fine del tempo : la saga delle Pandava / Roshani Chokshi ; traduzione di Sandro Ristori

Roma : Gallucci, 2024

Abstract: Arundhati “Aru” Shah, dodicenne americana di origini indiane, ha sempre pensato di essere una ragazza come tante, finché un pomeriggio risveglia per errore un antico demone in grado di fermare il tempo. Da quel momento parte un conto alla rovescia: restano solo nove giorni per rimettere a posto le cose ed evitare la distruzione di tutti gli universi. Insieme a bizzarri compagni di viaggio, Aru si tuffa nel mondo delle antiche leggende indiane, popolate di divinità irascibili, animali prodigiosi, illusioni e pericoli mortali, alla frenetica ricerca di un modo per sconfiggere il temibile Dormiente. Ad attenderla ci sono però anche inaspettate rivelazioni che riguardano il suo passato, il suo presente, ma soprattutto il suo futuro.

9: Haikyu!! l'asso del volley
0 0
Libri Moderni

Furudate, Haruichi

9: Haikyu!! l'asso del volley / Haruichi Furudate

Abstract: Spinto dalla rabbia per la sconfitta contro l’Aobajosai, il Karasuno riprende gli allenamenti in vista di un nuovo obiettivo: una trasferta a Tokyo! Prima del lieto evento, però, i ragazzi dovranno affrontare gli esami di fine semestre... e chi non li supererà, non potrà partire! Quale sarà il destino dei tre “asini” Hinata, Kageyama e Tanaka?!

6: Haikyu!! l'asso del volley
0 0
Libri Moderni

Furudate, Haruichi

6: Haikyu!! l'asso del volley / Haruichi Furudate

Abstract: Shoyo Hinata è uno studente di terza media che, dopo aver assistito a un'entusiasmante partita di pallavolo, decide di intraprendere il lungo e faticoso cammino per diventare un giocatore di primo livello! Grazie alla "strana veloce" di Hinata, il Karasuno riesce a portare via il primo set al Date Kogyo e al suo "muro d'acciaio". Tuttavia, con la tenacia di Aone, la difesa degli avversari diventa ancora più impenetrabile... Riusciranno i nostri a mantenere il vantaggio?

8: Haikyu!! l'asso del volley
0 0
Libri Moderni

Furudate, Haruichi

8: Haikyu!! l'asso del volley / Haruichi Furudate

Abstract: All’ultimo set del match contro il Liceo Aobajosai, il Karasuno è intenzionato a cambiare il ritmo della partita e fa entrare il panchinaro Yamaguchi. L’inaspettato effetto scaturito da questa sostituzione smuove nuovamente le sorti dell’incontro. Hinata e compagni fanno di tutto per tenere la palla in gioco... Chi sarà, alla fine, a vincere questa incredibile sfida?

Il mago Merlino e il potere del drago
0 0
Libri Moderni

Venegas, Juan - Arcas, Santi

Il mago Merlino e il potere del drago / [Alvaro Marcos, Sergio Parra ; traduzione di Angela Golia Gangi ; illustrazioni di Santi Arcas, Juan Venegas]

Milano : RBA Italia, 2021

Abstract: Sono tempi oscuri... Gli eserciti invasori hanno sottomesso violentemente il popolo bretone e gli antichi déi se ne sono andati dal mondo, portando con sé la magia. Quella di un mago con il potere del drago e una spada nella roccia è una profezia che è l'unica luce di speranza. Quella di un nuovo re che insorgerà contro l'invasore. Età di lettura: da 11 anni

Il giardino dei bambini storti
0 0
Libri Moderni

Mancinelli, Marco

Il giardino dei bambini storti / Marco Mancinelli, Ania Kopla Malinowska

Roma : Bakemono Lab, 2023

Abstract: Un’intensa fiaba dark, ispirata dalla creatura del folclore giapponese Yuki-onna, la donna delle nevi. È un meta racconto, in cui la narrazione si intreccia su se stessa e avvolge il lettore con le sue spire senza tempo, proiettandolo in un groviglio di storie sul cui sfondo si muovono bambini che sono come ricordi, promesse tradite, treni che non tornano più e lacrime che si perdono nelle tempeste. L’amore dona la vita, ma l’amore tradito non muore mai. E nel giardino dei bambini storti, quando arriva l’inverno, la signora delle nevi vi racconterà la sua storia di dolore.

Una ragazza senza ricordi
0 0
Libri Moderni

Hardinge, Frances

Una ragazza senza ricordi / Frances Hardinge ; traduzione di Giuseppe Iacobaci e Claudia Lionetti

Milano : Mondadori, 2017

Abstract: Triss ha un'unica certezza: da quando è caduta nel fiume Macaber, nella sua vita tutto è cambiato. Era una notte buia, di cui non riesce a ricordare nulla. I minuti passati sott'acqua sembrano averla trasformata: Pen, la sorellina di nove anni, ha paura di lei, e continua a dire che in realtà Triss non è più Triss. Sembrano pensarla così anche i suoi genitori, che bisbigliano sottovoce dietro porte chiuse celando segreti e misteri, come le lettere che continuano a ricevere da Sebastian, il figlio morto in battaglia durante la Prima guerra mondiale. E intanto Triss ha continuamente fame, una fame insaziabile e brutale, piange lacrime di ragnatela e si ritrova in un corpo sempre più fragile, che sembra fatto di foglie e fango. Ben presto, Triss scopre l'esistenza di un perfido architetto che vive tra il mondo reale e l'Altronde, una dimensione popolata di malevole creature senza volto, ed è lì che Triss e Pen devono avventurarsi, prima che sia troppo tardi. Età di lettura. da 12 anni.

Ultima fermata, Auschwitz
0 0
Libri Moderni

Sessi, Frediano

Ultima fermata, Auschwitz : storia di un ragazzo ebreo durante il fascismo / Frediano Sessi ; illustrazioni di Cecco Mariniello

Milano : Corriere della sera, 2023

Abstract: Quando nel 1938, il regime fascista vara le leggi razziali, comincia per gli ebrei un periodo duro di persecuzione e segregazione. L'Italia fascista toglie agli ebrei ogni diritto, anche a coloro che si sono convertiti alla religione cattolica. È il caso del giovane Arturo Finzi, che in un diario racconta le tappe della sua progressiva segregazione sociale. Senza più mezzi di sostentamento, la sua famiglia è costretta a trasferirsi a Roma, dove, dopo l'8 settembre del 1943, vivrà il dramma dell'occupazione nazista e della deportazione ad Auschwitz. Nel libro, Arturo Finzi è un personaggio di fantasia che ricorda, con esattezza storica, il dramma di tanti ragazzi e ragazze ebrei italiani che hanno visto morire le loro speranze di vita e d'amore assai prima di ritrovarsi su un treno merci dirette al campo di sterminio di Auschwitz. Arturo non tornerà mai più alla vita. Con lui muoiono anche tutti i sogni e i progetti di una generazione di giovani, sconvolta dalla Shoah e dalla violenza estrema della storia. Età di lettura: da 11 anni.

Ultima fermata, Auschwitz
0 0
Libri Moderni

Sessi, Frediano

Ultima fermata, Auschwitz : storia di un ragazzo ebreo durante il fascismo / Frediano Sessi ; illustrazioni di Cecco Mariniello

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, stampa 2017

Abstract: Quando nel 1938, il regime fascista vara le leggi razziali, comincia per gli ebrei un periodo duro di persecuzione e segregazione. L'Italia fascista toglie agli ebrei ogni diritto, anche a coloro che si sono convertiti alla religione cattolica. È il caso del giovane Arturo Finzi, che in un diario racconta le tappe della sua progressiva segregazione sociale. Senza più mezzi di sostentamento, la sua famiglia è costretta a trasferirsi a Roma, dove, dopo l'8 settembre del 1943, vivrà il dramma dell'occupazione nazista e della deportazione ad Auschwitz. Nel libro, Arturo Finzi è un personaggio di fantasia che ricorda, con esattezza storica, il dramma di tanti ragazzi e ragazze ebrei italiani che hanno visto morire le loro speranze di vita e d'amore assai prima di ritrovarsi su un treno merci dirette al campo di sterminio di Auschwitz. Arturo non tornerà mai più alla vita. Con lui muoiono anche tutti i sogni e i progetti di una generazione di giovani, sconvolta dalla Shoah e dalla violenza estrema della storia. Età di lettura: da 11 anni.

Ultima fermata, Auschwitz
0 0
Libri Moderni

Sessi, Frediano

Ultima fermata, Auschwitz : storia di un ragazzo ebreo durante il fascismo / Frediano Sessi ; illustrazioni di Cecco Mariniello

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, c1996

Abstract: Arturo Finzi scopre di essere ebreo quando nel 1938 il regime fascista vara le leggi razziali. Da quel momento comincia a scrivere un diario in cui racconta le tappe della sua progressiva segregazione. La sua storia ricorda il dramma di tanti ragazzi ebrei italiani che hanno visto morire le loro speranze di vita e d'amore assai prima di ritrovarsi in un campo di sterminio. Fascia d'età: da 11 anni.

Atlante degli eventi atmosferici estremi
0 0
Libri Moderni

Pini, Lorenzo

Atlante degli eventi atmosferici estremi / Lorenzo Pini

[S.l.] : Jonglez, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La regione italiana che detiene il record mondiale di nevicate giornaliere, la Valle della Morte dove è stata registrata la temperatura più alta del mondo, l'"inseminazione" delle nuvole in Canada per limitare le tempeste di grandine, le valanghe di sabbia in Sudan, il lago del Venezuela che almeno per 250 notti all'anno viene colpito dai fulmini, o ancora la città costiera cilena dove non piove mai e quella in cui piove 325 giorni all'anno… I fenomeni climatici estremi si susseguono da un capo all'altro del pianeta. Dagli uragani alle tormente di sabbia, dai temporali alle spettacolari nevicate e agli acquazzoni, questo atlante esplora le curiosità atmosferiche e la resilienza dei popoli che le subiscono.

Il principe felice e i migliori racconti
0 0
Libri Moderni

Wilde, Oscar

Il principe felice e i migliori racconti / Oscar Wilde ; traduzione di Riccardo Duranti

Santarcangelo di Romagna : JoyBook, 2010

Abstract: I racconti di Oscar Wilde nella nuova traduzione di Riccardo Duranti e con le illustrazioni di Gemma O'Callaghan. Età di lettura: da 8 anni.