In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

Trovati 10313 documenti.

Mostra parametri
Venere, la piu' bella del mondo
0 0
Libri Moderni

Bertherat, Marie

Venere, la piu' bella del mondo : i miti raccontati dai pittori / Marie Bertherat ; traduzione e adattamento di Mauro Rossi

San Dorligo della Valle : EL, 2005

Abstract: Il libro è come una passeggiata in un museo immaginario, nel quale le opere di Poussin, Rubens, Botticelli, Vélasquez, Picasso, Chagall e molti altri grandi pittori illustrano i più famosi episodi della mitologia. Di pagina in pagina sfilano gli eroi e le loro straordinarie avventure tra cielo e terra. E lasciano il lettore arricchito e meravigliato. Età di lettura: da 10 anni.

Mostro d'aprile
0 0
Libri Moderni

Stone, Tom B.

Mostro d'aprile / Tom B. Stone

Milano : Bompiani, 1997

1: Hunter x Hunter
0 0
Libri Moderni

Togashi, Yoshihiro

1: Hunter x Hunter / Yoshihiro Togashi

Modena : Planet manga, 2023

Abstract: Dalla fantasia di Yoshihiro Togashi, l’autore di “Yuu Yuu degli spettri”, una nuova serie a fumetti in formato originale con le mirabolanti avventure di quattro personaggi tutti a caccia dell’ambita licenza di Hunter il Cacciatore. Per quanto il loro traguardo sia lo stesso, attraverso i terribili ostacoli incontrati nell’esame per ottenere la licenza, Gon, Killua, Kurapica e Leorio diventeranno però ben presto inseparabili!

Un talento mostruoso
0 0
Libri Moderni

Mr Tan

Un talento mostruoso / Mr Tan [idea e sceneggiatura] ; Miss Prickly [disegni] ; traduzione di Caterina Ramonda

Padova : Becco Giallo, 2019 Padova : Becco giallo, 2019

Abstract: Un nuovo nato fa il suo ingresso nell'universo di Adele Crudele! Si tratta di Owen, lo zombie che Adele riesce a fabbricare durante uno dei suoi esperimenti. Ma tra sorvegliare Owen che pensa solo a mangiare, preparare scherzi, tormentare Ajax e far impazzire i suoi genitori, in questo nuovo volume Adele avrà il suo bel da fare!

L'isola dei mulini
0 0
Libri Moderni

Bindi Mondaini, Donatella

L'isola dei mulini / Donatella Bindi Mondaini ; illustrazioni di Alarico Gattia

[Trieste] : Einaudi ragazzi, 1993

L'isola dimenticata
0 0
Libri Moderni

Jemma, Enzo

L'isola dimenticata / Enzo Jemma

Brescia : La scuola, stampa 1994

Di notte sui tetti, corsari perfetti
0 0
Libri Moderni

Luciani, Domenica

Di notte sui tetti, corsari perfetti / Domenica Luciani ; illustrazioni di Roberto Luciani

Firenze : Giunti junior, 2001

Sarò la tua memoria
0 0
Libri Moderni

Calabresi, Mario

Sarò la tua memoria / Mario Calabresi ; illustrazioni di Carla Menea

Milano : Mondadori, 2023

Abstract: Joshua ha quattro anni quando ascolta attento l'inizio di una storia terribile, quella della nonna Andra, sopravvissuta ad Auschwitz insieme a sua sorella Tatiana e ad altri cinquanta bambini. L'epilogo di quella fiaba crudele arriva dopo molti anni, ma intanto dentro Joshua nasce una domanda: quale voce racconterà la Shoah quando non ci sarà più alcun testimone vivente? L'occasione per trovare una risposta si presenta quando a scuola gli viene chiesto di raccontare un'esperienza per lui importante. Joshua quell'esperienza decide di viverla e annuncia ai professori che si calerà per una settimana nei panni di sua nonna bambina, quand'era prigioniera in un campo di sterminio. Così, per sette giorni, Joshua si rinchiude nel garage di casa dove patisce freddo, fame, fatica, solitudine, noia. E alla fine, anche se solo in parte, comprende quello che hanno passato la nonna e tutti coloro che sono stati deportati come lei. E racconta. E non smette di raccontare, perché nessuno dimentichi. Età di lettura: da 12 anni.

I treni
0 0
Libri Moderni

Coiley, John

I treni / testo di John Coiley

Novara : Istituto geografico De Agostini, 1993

Come sopravvivere agli anni migliori della nostra vita, ovvero l'adolescenza dall'a alla z
0 0
Libri Moderni

Asquith, Ros

Come sopravvivere agli anni migliori della nostra vita, ovvero l'adolescenza dall'a alla z / Ros Asquith ; traduzione di Valentina Ricci

Milano : A. Mondadori, 1996

L'amica invisibile
0 0
Libri Moderni

Wyndham, John

L'amica invisibile / John Wyndham

Firenze : Salani, 1990

La città dalle porte blu
0 0
Libri Moderni

Dankovceva, Anna

La città dalle porte blu / Anna Dankovceva ; traduzione di Raffaella Belletti

Milano : Salani, 2004

La casa della morte
0 0
Libri Moderni

Stine, R. L.

La casa della morte / R. L. Stine ; traduzione di Chiara Belliti

Milano : A. Mondadori, 1994

Questa casa è un manicomio! E io sono chiusa dentro
0 0
Libri Moderni

Rennison, Louise

Questa casa è un manicomio! E io sono chiusa dentro / Louise Rennison ; traduzione di Maurizio Bartocci

Milano : Mondadori, 2002

Eroi dell'Olimpo. La casa di Ade
0 0
Libri Moderni

Riordan, Rick

Eroi dell'Olimpo. La casa di Ade / Rick Riordan ; traduzione di Loredana Baldinucci e Laura Melosi

Milano : Mondadori, 2014

Abstract: Annabeth e Percy sono precipitati in un baratro profondissimo, tanto da ritrovarsi nelle viscere del Tartaro. I semidei non hanno un istante da perdere: Jason, Leo, Piper, Frank, Hazel e Nico dovranno trovare al più presto la Casa di Ade e sigillare le Porte della Morte, imprigionando le creature infernali che premono per oltrepassarle. Solo così potranno liberare i due eroi e impedire il ritorno di Gea, la dea della terra, che vuole distruggere il mondo con le sue armate di giganti. Senza trascurare un piccolo dettaglio: dovranno essere dalla parte giusta, quando le porte saranno chiuse, altrimenti non potranno più uscirne! La posta in gioco è più alta che mai in questa nuova avventura, in cui i semidei si misureranno con i mostri spaventosi che dimorano lungo le sponde ribollenti del Flegetonte e negli abissi infuocati del Tartaro. Età di lettura: da 12 anni.

Niky e il fantasma della nave vichinga
0 0
Libri Moderni

Bertarini, Mariagrazia

Niky e il fantasma della nave vichinga / Mariagrazia Bertarini

Milano : Touring junior, 2009

Nel castello di Quarras
0 0
Libri Moderni

Niles, Douglas

Nel castello di Quarras / Douglas Niles ; copertina illustrata da Jeff Easley ; interno illustrato da Mark Nelson ; tradotto da Elena Colombetta

Trieste : E. Elle, 1987

Cuore
0 0
Libri Moderni

De Amicis, Edmondo

Cuore / Edmondo De Amicis

2. ed

Milano : Fabbri, 1999

Cuore
0 0
Libri Moderni

De Amicis, Edmondo

Cuore / Edmondo De Amicis ; illustrazioni da Davide Toffolo

Milano : Mondadori, stampa 2011

Sulle tracce del lupo
0 0
Libri Moderni

Paver, Michelle

Sulle tracce del lupo / Michelle Paver ; traduzione di Alessandra Orcese ; illustrazioni di Geoff Taylor

Milano : Mondadori, 2007