IM-PATTO DIGITALE. Crescita e relazioni per il futuro

IL SISTEMA BIBLIOTECARIO LODIGIANO E’ PARTNER DI FONDAZIONE COMUNITARIA PER UN GRANDE PROGETTO TRIENNALE A CONTRASTO DELLA POVERTÀ EDUCATIVA E DEL DIVARIO DIGITALE

IM-PATTO DIGITALE. Relazioni e crescita per il futuro

Sono mille, tra pc e tablet, gli strumenti tecnologici a disposizione di Im-Patto Digitale e pronti per essere affidati agli studenti lodigiani per aiutarli a sviluppare al meglio le loro potenzialità.

Im-Patto Digitale è il progetto avviato dalla Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi insieme ad altre realtà non profit del Lodigiano per contrastare il digital divide e aiutare gli studenti a superare le difficoltà digitali che in questi ultimi due anni sono state amplificate dall’emergenza Covid.

L’iniziativa è interamente gratuita per le famiglie ed è finanziata da Fondazione Cariplo e dall’Impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Coinvolge in un grande lavoro di squadra almeno 12 realtà lodigiane tra enti pubblici, cooperative e associazioni, con il sostegno dell’Ufficio Scolastico provinciale.

COSA PREVEDE?
La fornitura in comodato d’uso gratuito di un pc o di un tablet e (se necessario) di una connessione internet alle famiglie che possono averne bisogno. Ogni famiglia verrà affiancata da un operatore e avrà a disposizione momenti di formazione personalizzati per aumentare le competenze digitali di genitori e ragazzi.

COME SI ACCEDE? - Nella tua famiglia manca la strumentazione adeguata per i percorsi scolastici e vuoi candidarti direttamente per ricevere il supporto di Im-Patto Digitale? Compila il modulo di autocandidatura scaricabile dal sito del progetto e invialo via mail a impattodigitalelodi@gmail.com, specificando nell’oggetto: AUTOCANDIDATURA IM-PATTO DIGITALE.

Vuoi aiutare uno studente che non ha la strumentazione adeguata per il suo percorso scolastico?

Compila il modulo di adesione scaricabile dal sito e invialo a impattodigitalelodi@gmail.com

specificando nell’oggetto SEGNALAZIONE IM-PATTO DIGITALE.

Non lasciamoci sfuggire questa preziosa opportunità di crescita!

PER SAPERNE DI PIÙ

Sito internet: https://percorsiconibambini.it/impattodigitale/scheda-progetto/

E-mail: impattodigitalelodi@gmail.com

Pagina Facebook: @progettoImPattoDigitale